Studio fisioterapico SL
Nada Izzotti
Qualcosa di me...
​
... fin da piccola ho coltivato il desiderio di poter dedicare le mie energie al prossimo, aiutando coloro che rimangono indietro nella lunga strada della vita.
Grazie alla amicizia con un'insegnante, ho potuto tradurre il mio sogno in realtà abbracciando il mondo del volontariato e apprendendo, da subito, la lezione più importante: quello che si riceve in termini di gioia e serenità interiore è infinitamente più prezioso ed appagante del poco che si dà.
Al contrario di quanto ci suggeriscano logica e pensiero comune, ogni volta la sensazione è di arricchimento che porta tanta serenità e determina pace vera, allegria, addirittura leggera euforia.
La parrocchia ed il lavoro con i bambini del paese, la frequenza del centro anziani, l'attività con Unitalsi durata 12 anni: tutte esperienze e momenti di crescita che hanno dato una impronta decisa anche alle scelte scolastiche e professionali.
Mi sono diplomata in Terapia per la riabilitazione (TdR) presso l’Università de l'Aquila e laureata in Fisioterapia presso l'Università di Firenze.
Ho collaborato con centri di cura all'avanguardia nella medicina riabilitativa che mi hanno permesso di far crescere il mio bagaglio di conoscenze pratiche e scientifiche e indirizzare la mia attenzione verso le problematiche posturali, ponendo particolare attenzione ai più giovani con problematiche complesse.
Nel 2009, ho deciso di realizzare il sogno di una vita: lo studio SL è oggi una realtà a servizio del territorio ed il sito internet che state leggendo ne vuole essere il giusto compendio.